L’attesa dei fan per Lil Nas X al Lucca Summer Festival: nella sua musica celebra la libertà sessuale

20 luglio 2023 | 17:56
Share0

Cresce intanto l’attesa per lo spettacolo di domani (21 luglio) quando sul palco di piazza Napoleone salirà Checco Zalone

Il rap internazionale di Lil Nas X, stasera (20 luglio), travolgerà con tutta la sua irriverenza il palco del Lucca Summer Festival. L’artista statunitense, originario di Atlanta, scalderà il pubblico di questa torrida estate con i suoi ruvidi brani che celebrano la libertà sessuale.

Lil Nas X, fin dal suo esordio nel 2018 con il singolo Old Town Road, ha rivoluzionato il mondo della musica restando per ben sei settimane ai vertici delle classifiche statunitensi. La sua affermazione è poi proseguita con il primo album, nato nel 2022, dal titolo Montero.

Oggi, dopo numerosi riconoscimenti agli Mtv award e con la vittoria di due Grammy Awards, Lil Nas X è pronto a calcare il palco del Lucca Summer Festival.

Sono molti i fan che fin dalla prime ore del pomeriggio hanno inziato ad accalcarsi davanti alle transenne in attesa dell’apertura dei cancelli. È un pubblico giovane quello Nil Nas X e proviene da ogni parte d’Italia: Campania, Marche, Emilia Romagna e anche da Trentino Alto Adige.

Sono qua da ieri alle 5 di pomeriggio, 5 ore di viaggio e poi tutte quelle di attesa – dice un ragazzo proveniente da Merano -, ciò che mi piace più di lui è la sua eccentricità e il suo esserediverso’, ma allo stesso tempo riuscire a fare della bella musica

“A me piace tanto il suo stile – gli fa eco una ragazza che viene dalle Marche -, il suo modo di essere, come scrive e come si esprime”.

“Io lo apprezzo perché è diverso da tutti gli altri cantanti – dice una ragazza che proviene dalla Campania -, non ho mai conosciuto un cantante che ha la capacità di esprimersi in questo modo, le sue canzoni hanno un bel beate mi piace molto quello che scrive. Le sue canzoni non sono mai esagerate, è più il suo personaggio ad essere estroso per voler apparire. Ma è un apparire in senso buono – precisa -, per far capire anche ai giovani che si può essere anche estrosi senza mai esagerare”.

Dopo Lil Nas X è attesissimo lo spettacolo di domani (21 luglio) che fa registrare il tutto esaurito. La comicità di Checco Zalone contagerà tutto il Lucca Summer Festival e si preannuncia un’ennesima data storica per la nostra città.