Bohème torna in scena al Festival Pucciniano

Seconda rappresentazione del cartellone 2023

Torna in scena sabato (29 luglio) per la seconda rappresentazione della stagione 2023, la Bohème, il capolavoro di Puccini che celebra la gioventù;  una storia commovente quella di Mimì che vedrà interprete la bravissima Claudia Pavone e Rodolfo interpretato da Oreste Cosimo che si consuma tra l’entusiasmo, le ambizioni, gli amori e le delusioni di un gruppo di giovani artisti. Lo spettacolo porta la firma nelle scene di  Christophe Ouvrard e nella regia di Christophe Gayral.

Gli interpreti: il pittore Marcello Alessandro Luongo, il musicista Schaunard Sergio Bologna, il filosofo Colline Antonio Di Matteo, amici che ogni giorno devono ingegnarsi  per combattere il freddo e mangiare ma,   forti della loro profonda  amicizia,  affrontano con spirito goliardico i  problemi del quotidiano. Alla bellissima storia di amicizia si aggiunge l’emozionante storia d’amore tra Mimì, Claudia Pavone e Rodolfo che culmina con la morte di Mimì e che segna la fine di tutti i loro sogni. Musetta sarà Federica Guida.  I costumi sono firmati  da  Tiziano Musetti, da un’idea di Edoardo Russo. Sul podio Manlio Benzi guiderà l’Orchestra e il Coro del Festival Puccini.  Il disegno luci è firmato da Peter Van Praet.

Completano il cast Benoit Angelo Nardinocchi, Alcindoro Alessandro Ceccarini, Parpignol Marco Montagna, il sergente dei doganieri Francesco Auriemma. I movimenti coreografici sono di Angelo Smimmo, anche assistente alla regia, con Lorenzo Massimo Mucci. Sound designer Luca Bimbi. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Roberto Ardigò, il Coro delle voci bianche del Festival Puccini è diretto da Viviana Apicella.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.