I registi Matteo Garrone e Pupi Avati a Lucca per due masterclass

Due grandi appuntamenti Villa Bottini e al Cinema Astra nella settimana della Santa Croce e nel mese del Film Festival
Forte di un film che ha incantato e commosso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Matteo Garrone arriva a Lucca lunedì (11 settembre) alle 21 a EstatecinemA per una masterclass sul film Io, capitano.
Insieme al pluripremiato regista, anche i due interpreti del film, giovani selezionati dopo attenti casting in Europa e in Africa e la cui scelta è ricaduta su due non professionisti senegalesi, che regalano una interpretazione autentica. Un film che segue il viaggio di due giovani ragazzi del Senegal che vogliono raggiungere l’Europa e attraversano tutti i paesi che li dividono dalla Libia. Un racconto che vive la narrazione attraverso gli occhi dei protagonisti, soltanto per quanto accade sul territorio africano. Dopo un saluto introduttivo, il cast si fermerà per incontrare il pubblico al termine della proiezione e parlare del film. Il film rientra nella promozione Cinema Revolution, ed ha un costo del biglietto di ingresso unico di 3,50 euro. In caso di maltempo la proiezione si terrà al cinema Moderno.
Altro grande maestro del cinema, Pupi Avati sarà venerdì 15 settembre al cinema Astra alle 21 per una masterclass sulla sua attività e a seguire sarà proiettato il suo ultimo film La quattordicesima domenica del tempo ordinario” Dopo anni di inviti a Lucca, finalmente Pupi Avati sarà in città nella settimana dei festeggiamenti della Santa Croce, a supporto dell’attività cinematografica e anticipando l’avvio del Lucca Film Festival che inizia sabato 23 settembre.
Un mese di grande cinema per Lucca, con gli ospiti di Luccacinema cui seguiranno dieci giorni di grandi ospiti nazionali ed internazionali del Lucca Film Festival.
L’ingresso per la masterclass di Pupi Avati rientra nella promozione Cinema Revolution ed è unico a 3,50 euro. Prevendite e info su www.luccacinema.it,