Circa 200 persone per il Ludolega Day al Foro Boario

La storica associazione ha inaugurato con un open day il nuovo anno di attività e un nuovo corso
Grande successo per il Ludolega Day, che ha visto raggiungere i locali dell’associazione, ieri (8 ottobre) al Foro Boario di Lucca, circa 200 persone tra grandi e piccoli, per una giornata di gioco in compagnia.
La storica associazione lucchese ha inaugurato così il nuovo anno di attività e un nuovo corso, nel quale punta sia alla ritrovata accoglienza di associati nuovi e della vecchia guardia, sia alla collaborazione con altre associazioni del territorio, come dimostra la presenza alla festa delle associazioni Ludus in Tabula di Capannori e Kraken Lucca. Nel pomeriggio si è tenuta anche la presentazione del crowdfunding di Guida all’organizzazione di un evento di gioco di ruolo dal vivodi Michele Mencarini.
Tanti gli sfidanti ai tornei di Board Games e Magic organizzati rispettivamente da Ludolega Lucchese e il gruppo Magic EBTLucca e tanti avventori tra i tavoli del gioco libero e WarGames che ha visto una spettacolare scontro tra eserciti di Warhammer Fantasy da 8000 punti organizzata da Ludus in Tabula.
Gli ospiti hanno potuto pure testare i giochi de La Tana del Coniglio, gruppo di autori di giochi lucchesi indipendenti, giochi di ruolo con l’associazione Kraken Aps e i vari tavoli informativi dove si è svolta la premiazione di Roberto Ferrari aka Solignac come campione della Luccini Blood Bowl League 2022/2023, giunta alla sua 27esima edizione, e la presentazione della nuova stagione e dei suoi partecipanti.
Gli organizzatori dichiarano: “Oggi abbiamo avuto tutti la dimostrazione che aldilà dei loghi che ognuno di noi ha all’interno di questa fantastica e vasta community Lucchese, tutti insieme possiamo fare cose bellissime. E non finisce qua!”.
Per informazioni e dettagli: Instagram @ludolega_lucchese