Tanti eventi Studio Ghibli a Lucca per il lancio de ‘Il ragazzo e l’airone’ di Miyazaki
Domenica (5 novembre) il raduno e la parata Cosplay e l’anteprima del film all’Astra in versione originale
Lucky Red è orgogliosa di annunciare gli eventi Studio Ghibli a Lucca Comics & Games 2023.
Si parte mercoledì (1 novembre) nel Loggiato Pretorio di piazza San Michele con l’apertura dell’esclusivo stand de Il ragazzo e l’aironedove sarà possibile acquistare il merchandise ufficiale Studio Ghibli.
Le attività allo stand proseguono giovedì (2 novembre) alle 16 con il firmacopie di 100 illustrazioni in regalo ispirate a Il ragazzo e l’airone e realizzate dall’illustratrice Loputyn – Jessica Cioffi.
Di cinema, romanzi, fumetti e molto altro si parlerà nell’incontro Studio Ghibli, andata e ritorno: il futuro prossimo dello studio d’animazione giapponese in Italia, che si terrà venerdì (3 novembre) alle 10 all’auditorium San Francesco, in compagnia di Gianmaria Tammaro che condurrà il pubblico in un evento ricco di contenuti esclusivi e mai visti prima.
Dario Moccia e Luca Raffaelli saranno protagonisti del panel Un film lungo una vita: due generazioni a confronto su Hayao Miyazaki. Moderato da Gianmaria Tammaro, si svolgerà sabato (4 novembre) alle 11,30 all’auditorium San Francesco.
E sempre sabato (4 novembre) i visitatori di Lucca Comics & Games potranno partecipare al firmacopie di 100 illustrazioni in omaggio realizzate dall’illustratore Gigi Cavenago e dedicate a Il ragazzo e l’airone. Appuntamento alle 15,30 allo stand Il ragazzo e l’airone.
Gran finale domenica (5 novembre) con Miyazaki’s Ghibli Universe: il raduno e la parata cosplay (alle 12 al Giardino degli osservanti – Cosplay garden) e l’anteprima de Il ragazzo e l’airone, il nuovo e atteso film di Hayao Miyazaki, che sarà proiettato alle 14,30 al Cinema Astra in versione originale con sottotitoli in italiano per poi arrivare nei cinema lunedì 1 gennaio 2024.