Lucca Comics, non manca l’offerta di cibo. Prezzi alti ai food truck ufficiali





Si va dai 12 euro per un hamburger ai 4,50 per una porzione di patatine fritte. Birra media a 7,50 euro
Lucca Comics and Games, quanto mi costi?
Non solo il prezzo del biglietto ovviamente, né quello dei trasporti per arrivare in città, con tutte le incognite del caso. Nel prezzo complessivo va anche compreso quello per nutrirsi. Un prezzo che varia notevolmente, fra chi preferisce recarsi al supermercato (comunque attrezzatosi per l’occasione anche per fornire offerte differenti rispetto al consueto, come ad esempio panini da portar via), chi opta per un panino veloce a un bar e chi per il ristorante.


Cosa offre l’organizzazione? Lo street food ufficiale, in diversi punti della città. Ma i prezzi non sono certo a buon mercato. Si va dai 12 euro per un hamburger ai 4,50 per patatine fritte o un tramezzino. Le bibite? A 4,50 quelle analcoliche, fino ad arrivare a 7,50 per una birra media. Se si vuole poi il contenitore da collezione va aggiunto un altro euro e 50 centesimi, idem se si desidera un comodo supporto per il bicchiere.
E ancora: si spende 9 euro per un hot dog (a pochi metri un’altra struttura li offre a 4 euro), 7,50 euro per un panino al lampredotto o per una focaccia ripiena. E per concludere? Acqua (piccola) e caffè a 1,50 euro ciascuno.
Insomma, buon appetito a tutti. Ma occhio al portafoglio.