Pomeriggio musicale con i progetti degli studenti del comprensivo Ungaretti

17 dicembre 2023 | 09:17
Share0
Pomeriggio musicale con i progetti degli studenti del comprensivo Ungaretti

In vari luoghi della città le iniziative di ‘Crescendo con la musica’ e ‘Natale Insieme’

Giornata piena di musica, arte e solidarietà per il comprensivo Ungaretti già Lucca 2 con il progetto Crescendo con la musica e Natale Insieme che si è svolto ieri (16 dicembre) in vari luoghi della città.

Crescendo con la musica e Natale Insieme comprensivo UngarettiCrescendo con la musica e Natale Insieme comprensivo Ungaretti

Alle 15 con il percorso didattico della Pittura che suona lezione concerto al museo nazionale di Villa Guinigi con le docenti Linda Severi e Susana Orozco; la lezione è stata tenuta da Donato Sansone con la collaborazione del Concentus Lucensis; la visita al museo è stata guidata da Isabella Pileio. “Un grazie a lei – dicono dal comprensivo – a tutto lo staff e alla direttrice Luisa Berretti che ci ospitano sempre con grande disponibilità”.

Alle ore 16,30 si è esibito il coro formato dalla primaria e secondaria, diretto dalla professoressa Nicoletta Fiori a Villa Bottini per la Fabbrica  del Natale. Dalle 17 in piazza San Francesco, zampognata a cura di Donato Sansone e a seguire l’inaugurazione dell’Albero solidale con Croce Verde e Comitato popolare di San Francesco allietata nuovamente dalle voci del coro del comprensivo Ungaretti che hanno eseguito un repertorio di canti natalizi riscuotendo grandi applausi dal numeroso pubblico intervenuto.

Generico dicembre 2023Generico dicembre 2023

“Un grazie a tutti – conclude l’istituto – grandi e piccini che hanno animato, sostenuto e reso possibile questo pomeriggio del Natale Insieme sul territorio: i ragazzi e le ragazze, le famiglie, i docenti, il dirigente dell’istituto, la Croce Verde, il comitato popolare di piazza San Francesco che unitamente al ristorante Mecenate hanno anche offerto una merenda a tutti i partecipanti.  Tutti gli eventi sono patrocinati ed in parte sostenuti dall’amministrazione comunale e dalla Fabbrica del Natale”.