Angela Finocchiaro al Giglio con “Il calamaro gigante”

La compagnia incontrerà il pubblico sabato (10 febbraio) alle 18.30 all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca
Angela Finocchiaro torna al Teatro del Giglio venerdì 9 e sabato 10 febbraio (alle 21) e domenica 11 febbraio (alle 16) con Il calamaro gigante, il nuovo spettacolo ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore fortemarmino Fabio Genovesi. Insieme a lei sul palco Bruno Stori e un gruppo di otto performer – Gennaro Apicella, Silvia Biancalana, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato – per accompagnare gli spettatori in un incredibile e surreale viaggio attraverso secoli e continenti.
La regia è firmata da Carlo Sciaccaluga, le musiche originali di Rocco Tanica e Diego Maggi; scene e costumi sono di Anna Varaldo, il disegno luci di Gaetano La Mela, i video di Robin Studio. Alessandro Baronio ha ideato le creature marine.
La stagione di prosa 2023-2024 è realizzata dal Teatro del Giglio con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus (quest’ultima riconosciuta dal ministero della cultura come primo circuito multidisciplinare in Italia per il 2022).
La Compagnia incontrerà il pubblico sabato 10 febbraio alle 18.30 all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Il progetto di incontri con il pubblico è frutto della collaborazione tra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Info e acquisti alla biglietteria del Teatro del Giglio (telefono 0583.465320 in orario di apertura al pubblico, email biglietteria@teatrodelgiglio.it), su www.teatrodelgiglio.it e su www.TicketOne.it.