Riapertura del Caffè di Simo in comodato d’uso, l’iter va avanti: presto l’ok in giunta

L'assessore Pisano in Consiglio: "Dopo l'approvazione sarà possibile proseguire con tutto ciò che è necessario per consentire di riaprire la struttura e ospitare il programma di eventi al piano terra"

La musica di Giacomo Puccini tornerà presto a rivivere al Caffè di Simo. Lo storico locale letterario riaprirà, infatti, temporaneamente per ospitare eventi musicali e culturali, grazie ad un comodato d’uso gratuito che, nei prossimi giorni, la proprietà del fondo siglerà con l’amministrazione comunale. Il provvedimento, infatti, passerà dall’ok della giunta il prossimo giovedì.

Mia Pisano

Musica e cultura nel nome di Puccini al Caffè di Simo: un comodato d’uso gratuito al Comune per un calendario di eventi nel locale letterario verso la riapertura stabile

A fare chiarezza in consiglio comunale – dopo l’interrogazione del consigliere Pd Enzo Alfarano – è l’assessore alla cultura Mia Pisano: “Quello che era stato detto in conferenza sta procedendo in maniera regolare. Avevamo parlato di un accordo siglato verbalmente con la società al quale sarebbe seguito necessariamente un accordo scritto, ovvero un comodato d’uso gratuito. Per questo motivo l’amministrazione non investirà denari per rifacimenti, indi per cui si tratta di uno spazio che probabilmente non presenta criticità per svolgere iniziative culturali. Già questo giovedì l’atto (il comodato d’uso gratuito ndr) passerà in giunta e poi sarà possibile proseguire con gli allacci e tutto ciò che è necessario per consentire di riaprire la struttura e ospitare il programma di eventi al piano terra. È il luogo pucciniano per eccellenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.