Silvia Contenti, la campionessa imbattibile di ‘Don’t forget the lyrics’: torna e vince 94mila euro

L’insegnante di danza di Lucca è tornata per la quinta edizione del programma e sta continuando a battere ogni record
Una campionessa imbattibile che, dopo un’edizione da assoluta protagonista, è tornata al centro del palco ad infrangere ogni record. Si tratta di Silvia Contenti, lucchese doc ma che oggi vive a Rimini, che sta continuando a dettar legge a Don’t forget the lyrics, il quiz-show musicale in onda sul canale Nove e condotto da Gabriele Corsi.
La regina del karaoke: la 38enne insegnante di danza di Lucca aveva chiuso la scorsa stagione del programma con trentaquattro puntate da campionessa (record del programma), 79mila euro vinti (altro record assoluto) e anche il titolo di super campionessa. Silvia Contenti, infatti, si era aggiudicata il microfono d’oro vincendo la serata dei campioni battendo in finale la giovane 25enne palermitana Maria Concetta Lupo, campionessa per 14 puntate con un montepremi da 37mila euro (un record poi frantumato dalla coreografa lucchese).
Ma la super-campionessa Silvia Contenti è stata richiamata anche per la nuova stagione di Don’t forget the lyrics e sta continuando ad incantare il pubblico grazie alla sua voce e alla sua spaventosa memoria. La coreografa di Lucca, infatti, ha vinto tutte le prime sette puntate (nonostante le novità apportate al regolamento) e ha portato il suo montepremi a 94mila euro (record assoluto, ovviamente). “Tornare è stato stupendo – ha commentato Silvia sui social -, la vostra accoglienza meravigliosa, condividere il palco di nuovo con Gabriele Corsi , la ‘Stai sul pezzo band’, Antonella Lo Coco e Marco Stabile, Antonello Cuomo mi regala sempre emozioni enormi. E poi le montagne russe supersoniche di Dftl e voi sempre stupendi e presenti”.
Ma il cammino da sogno della campionessa di Lucca, accompagnata dal cugino Daniele, non finisce qui: stasera (20 marzo), alle 20,25, andrà in onda una nuova puntata con Silvia che proverà a difendere ancora il microfono d’argento.