La lucchese Silvia Contenti eliminata dopo 50 puntate da campionessa: ha vinto 118mila euro

L’insegnante di danza è caduta a sorpresa dopo aver battuto ogni record di “Don’t forget the lyrics”
Incredibile ma vero: Silvia Contenti è stata eliminata e non è più la campionessa di Don’t forget the lyrics, il quiz-show musicale in onda sul canale Nove e condotto da Gabriele Corsi. No, non è un pesce d’aprile: l’insegnante di danza di Lucca, ma che oggi vive a Rimini, è caduta nella puntata di ieri (1 aprile) dopo 50 puntate da campionessa.
È finito il “regno” della regina del karaoke: la 38enne insegnante di danza di Lucca aveva chiuso la scorsa stagione del programma (la quarta ndr) con trentaquattro puntate da campionessa (record del programma), 79mila euro vinti (altro record assoluto, primati poi battuti dalla stessa lucchese) e anche il titolo di super campionessa. Silvia Contenti, infatti, si era aggiudicata il microfono d’oro vincendo la serata dei campioni battendo in finale la giovane 25enne palermitana Maria Concetta Lupo, campionessa per 14 puntate con un montepremi da 37mila euro (un record poi frantumato dalla coreografa lucchese).
La super-campionessa Silvia Contenti è stata richiamata anche per la nuova stagione di Don’t forget the lyrics e – grazie alla sua voce e alla sua spaventosa memoria – ha continuato ad incantare il pubblico fino alla 16esima puntata. La coreografa di Lucca, infatti, ieri ha perso il microfono d’argento al duello, la seconda fase del game show in cui i concorrenti devono provare a cantare più parole possibili di una canzone a scelta, con l’obiettivo di arrivare a 100. Silvia, come spesso accade ha cantato 100 parole (è stata la sua 36esima volta, altro record del programma) scegliendo Non l’hai mica capito di Vasco Rossi. Anche lo sfidante Davide, a sorpresa, ha poi eguagliato la campionessa cantando 100 parole di Cinque giorni di Michele Zarrillo. Ma qui è arrivato un colpo di scena: dopo un’attenta verifica, una sorta di controllo al Var, la giuria si è accorta che Silvia aveva sbagliato a cantare una parola, un piccolo errore che ha portato a 21 il punteggio della coreografa di Lucca e la sua successiva eliminazione tra lacrime e applausi.
Dopo ben 51 puntate Silvia Contenti, la super campionessa dei record, è stata eliminata: “Ho vissuto uno dei periodi più belli della mia vita“, ha commentato la lucchese a fine puntata visibilmente emozionata.
Una cosa è certa: rivedremo Silvia Lucchesi per una nuova sfida alla serata dei campioni.