Molte incantevoli stelle, anche Gianna Nannini ricorda Pia Pera

12 aprile 2024 | 15:34
Share0
Molte incantevoli stelle, anche Gianna Nannini ricorda Pia Pera

Domenica (14 aprile) durante la giornata dedicata alla scrittrice lucchese sarà trasmesso un video-messaggio della cantante

Gianna Nannini e Pia Pera hanno condiviso una preziosa avventura artistica, firmando a quattro mani – Nannini le musiche, Pera i testi – un cd uscito nel 2007 dal titolo Pia come la canto io, dove tutte le tracce del disco sono incentrate su quella Pia de’ Tolomei cantata da Dante Alighieri nel Quinto Canto del Purgatorio, e resa celebre dai versi “Ricorditi di me che son la Pia. Siena mi fe’, disfecemi Maremma”.

Al teatro San Girolamo un incontro di parole e musica dedicato a Pia Pera

Venuta a sapere dell’evento Molte incantevoli stelle(domenica 14 aprile alle 11 al Teatro San Girolamo) dedicato a Pia Pera da molti dei suoi più cari amici, Gianna Nannini ha voluto unirsi a loro nel ricordo della scrittrice lucchese scomparsa nel 2016, non potendo essere presente di persona perché impegnata nel lancio del suo nuovo cd, ha registrato un video-messaggio che sarà trasmesso proprio domenica.