Anche Claudio Santamaria a Lucca Classica: cresce l’attesa per il via

Aperte le prevendite al Teatro del Giglio

Cresce l’attesa in città (ma non solo) per l’imminente inizio del Lucca Classica Music Festival che aprirà i battenti mercoledì (24 aprile) e invaderà la città con la musica fino a domenica 28 aprile.

Da oggi (17 aprile) è aperta anche la biglietteria allestita al Teatro del Giglio dove è possibile acquistare buona parte dei biglietti per i tantissimi appuntamenti in programma. Sono infatti più di 60 quelli previsti, tra grandi concerti – come quello di apertura (24 aprile alle 21,15) con i King’s Singers, il quartetto della Scala che rende omaggio a Puccini (giovedì 25 aprile alle 16:30), Giovanni Sollima con il nuovo progetto con il violinista Federico Guglielmo e l’orchestra Il Pomo d’Oro (venerdì 26 aprile alle 21,15), la serata dedicata alla prosa con Claudio Santamaria e Francesca Barra (sabato 27 aprile alle 21,15) – e tantissimi altri camei nei luoghi più diversi come gli appuntamenti dedicati a Puccini, la “musica con” a Palazzo Ducale, i concerti nei musei di Villa Guinigi e Palazzo Mansi. Il programma completo sul sito di Lucca Classica.

La biglietteria al Teatro del Giglio è aperta dal mercoledì al sabato dalle 10,30 alle 13 e 15,30 alle 18, e nei giorni del festival un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. I biglietti possono essere acquistati dal 10 aprile scorso anche online, sulla piattaforma Vivaticket. Per gli appuntamenti che non sono in prevendita, saranno allestite delle biglietterie direttamente nelle diverse sedi dei concerti.

Lucca Classica Music Festival è una manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese in collaborazione con il Conservatorio Luigi Boccherini e il Teatro del Giglio. Media partner sono Bell’Italia e Gardenia, Rai Cultura. Sostenuto dal Mic, con il patrocinio e il sostegno di Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e The lands of Giacomo Puccini.

Lucca Classica è realizzato anche grazie ad Acqua Silva, AKC, Banca del Monte di Lucca, Banca Intesa San Paolo, Cartografica Galeotti, Castagneto Banca 1910, Farmacia Novelli, Fabio Francesconi Srl, Assicurazioni Generali (Lucca), Istituti Scolastici Esedra, Guidi Gino Spa, I gelati di Piero, Lucar TM – Concessionario Toyota, MAG, Studio Legale GOD, Toscotec, Unicoop Firenze.

L’Associazione Musicale Lucchese ringrazia Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Studio odontoiatrico associato Ldm, MondialCarta, Ira – Istituto italiano di ricerche applicate, mecenati ai sensi della legge sull’Art Bonus.

Claudio Santamaria, Giovanni Sollima

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.