Sugli spalti delle Mura il concerto diretto da Riccardo Muti per le celebrazioni pucciniane

Appuntamento il prossimo 28 giugno in diretta mondovisione: l'annuncio del sottosegretario alla cultura Mazzi e del sindaco Pardini

Il prossimo 28 giugno Riccardo Muti sarà a Lucca, sul prestigioso palcoscenico allestito sugli spalti delle mura storiche, per dirigere un concerto unico dedicato a Giacomo Puccini, nell’anno delle celebrazioni pucciniane. L’evento verrà trasmesso in diretta mondovisione.

Ne danno annuncio il sottosegretario di Stato alla cultura Gianmarco Mazzi e il sindaco di Lucca Mario Pardini, a cui è affidato l’incarico di sovrintendere il progetto. Il concerto è realizzato dal Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane, istituito dalla presidenza del Consiglio nel 2022, in partecipazione con il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio e la collaborazione del Lucca Summer Festival e D’Alessandro e Galli.

Il maestro Riccardo Muti celebrerà il genio di Giacomo Puccini, compositore italiano amato in tutto il mondo, dirigendo l’orchestra Cherubini formata eccezionalmente, in occasione del ventennale dalla sua fondazione, da 130 musicisti che accompagneranno le esibizioni dei cantanti d’opera.

Al via da oggi (30 aprile) la prevendita dei biglietti su www.ticketone.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.