Sabato gran finale in piazza San Frediano per le riprese del film di Peter Greenaway

Ultimi giorni di lavorazione per il regista e per il cast stellare. Ancora divieri di transito e sosta per agevolare la troupe

Ultimi giorni di lavoro in centro storico per le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati da attori del calibro di Sofia Boutella, Giacomo Gianniotti, Jonno Davies e Laura Morante. Costante il supporto tecnico e logistico degli uffici comunali durante le varie fasi di preparazione e quelle operative delle riprese sul set, che oggi (2 maggio) si sono svolte nuovamente a Palazzo Pfanner, mentre domani saranno in via Santa Giustina prima del gran finale in piazza San Frediano, sabato.

Grazie alla fattiva collaborazione ed ai continui aggiornamenti con la produzione internazionale, Facing East, e con quella italiana, The Family, l’amministrazione comunale è stata in grado di comunicare tempestivamente il piano delle riprese con le relative modifiche al traffico ed alla viabilità, al fine di ridurre al minimo i disagi e consentire il regolare svolgimento del più grande progetto cinematografico che abbia mai interessato la città.

Anche in questi ultimi giorni di riprese, proseguirà infatti la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l’uscita da altri varchi e la deviazione del trasporto pubblico urbano.

Questi, nel dettaglio, i provvedimenti che interessano la circolazione per questi ultimi giorni di lavorazione, sulla base dell’aggiornamento del piano di riprese.

Oggi (2 maggio) – Set Palazzo Pfanner via degli Asili 33

Fino a domani (3 maggio) con validità dalle 00 alle 22 divieto di sosta in Via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione Via San Sebastiano.

Fino a oggi a mezzanotte divieto di sosta con rimozione coatta in piazza del Collegio intera area; divieto di sosta con rimozione coatta in fia San Sebastiano dalle 11 dall’intersezione fia degli Asili

Fino a mezzanotte di oggi divieto di transito in via degli Asili da intersezione via Cesare Battisti a intersezione via San Sebastiano.

Domani (3 maggio) – Set Palazzo Giustiniani via Santa Giustina 21

Fino a sabato (4 maggio) dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Giustina dal 19 al 23 inclusi velociped

Domani (3 maggio) dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in via Santa Giustina da intersezione piazza San Matteo a intersezione via del Loreto; divieto di sosta con rimozione coatta in piazza San Matteo intera area; divieto di sosta con rimozione coatta in piazza del Palazzo Dipinto intera area; divieto di sosta con rimozione coatta in piazza San Giovanni Leonardi intera area; divieto di sosta con rimozione coatta in piazza San Salvatore intera area

Domani (3 maggio) dalle 15 alle 3 del 4 maggio divieto di transito a tutti i veicoli in via Santa Giustina da intersezione piazza San Matteo a intersezione via del Loreto.

Sabat0 (4 maggio) – Set Caffè Santa Zita e Piazza San Frediano e via Cesare Battisti

Fino a lunedì (6 maggio) dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in piazza San Frediano intera area

Sabato (5 maggio) con validità dalle 00 alle 24 divieto di sosta con rimozione coatta in piazza del Collegio intera area; divieto di sosta con rimozione coatta in via della Cavallerizza da, 43 al 37 ambo i lati; divieto di sosta con rimozione coatta in via Cesare Battisti dal 62 al 50.

Sabato (4 maggio) dalle 14 alle 20 divieto di transito a tutti i veicoli in piazza San Frediano; divieto di transito a tutti i veicoli in via Cesare Battisti da intersezione via San Frediano a intersezione via Fontana; divieto di transito a tutti i veicoli in via della Cavallerizza da 43 a 37.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.