Il musical ‘Anastasia’ a Sant’Anna elogiato dal musicista Elio Antichi

Il direttore de Il Baluardo: "Uno spettacolo degno dei teatri di Broadway"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la recensione del musical Anastasia andato in scena lo scorso sabato a Sant’Anna. A farla è Elio Antichi, musicista, direttore de Il Baluardo e del Coro del Sole, regista e tanto altro ancora

Sabato (4 maggio) all’auditorium di Sant’Anna in piazzale Cervi ho assistito alla messa in scena del musical Anastasia liberamente tratto da Anastasia – The new Broadway musical e presentato da Quelli del Progettino, giovani della parrocchia di Sant’Anna e non solo.
Uno spettacolo degno dei teatri di Broadway: splendide voci, una regia ottima, così come mi preme sottolineare uno splendido adattamento in lingua italiana scritto da Stefano Tomei.
Due ore di spettacolo senza un momento di respiro, pieno di movimento, coinvolgente e ben fatto, perfettamente ben fatto. Parlare di qualcuno in particolare è riduttivo ma è impossibile non sottolineare la bravura di Mattia Castagnoli (Dimitri), stella luminosa in una costellazione di splendide voci come già ricordato, splendidi Michela Fambrini (Anastasia), di Ilaria Bandini (l’imperatrice madre) superba nella sua interpretazione, di Daniele Volpi (Vlad), di Luca Alfarano (Gleb), splendida Nadia Morella (Lily  perfettamente nel proprio ruolo interpretato con sapienza, senza fronzoli, da vera padrona del palco. Tutti gli altri partecipanti all’altezza del compito loro assegnato così pure la scuola di danza Torrini senza dimenticare le coreografie e le scenografie essenziali ma ben fatte, i costumi, il disegno luci, i tecnici. Bravi bravi bravi tutti, e come già detto splendida la regia di Nicola Cosentino, Stefano Tomei e Claudia Lucchesi. Uno spettacolo finito tra le grida del pubblico in piedi per omaggiare tutti. Uno spettacolo che mi ha ricordato (laddove ce ne fosse bisogno) come sia possibile con l’impegno, la dedizione e la passione, volare in alto, molto in alto. Una preghiera a tutti questi ragazzi, tornate in scena e tornateci tante volte, lo spettacolo che avete presentato è bellissimo e la gente di Lucca deve vederlo. Bravi ancora bravi e per fortuna che è frutto dell’ impegno del ‘Progettino‘. Immaginiamoci fosse frutto di un ‘progetto importante’.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.