Musica e solidarietà al Foro Boario: Niveo ospite di eccezione

13 maggio 2024 | 11:58
Share0
Musica e solidarietà al Foro Boario: Niveo ospite di eccezione

Tornano i ‘Prom di Primavera’ della Fondazione Alice Benvenuti Ets

Sabato (18 maggio) alle 21, gli spazi del Foro Boario aprono le scene ad una serata di musica e solidarietà organizzata dalla Fondazione Alice Benvenuti Ets.

Tornano i Prom di Primavera, dove talento, musica e divertimento vedono protagoniste le giovani band lucchesi e un ospite davvero d’eccezione, Niveo, cantautore già molto apprezzato ed ex allievo della trasmissione Amicidi Maria De Filippi, tutti insieme a sostegno dei bambini e dei ragazzi del reparto oncologico dell’ Ospedale Meyer.

Niveo Prom di Primavera

I Prom di Primavera a Lucca sono un appuntamento ideato proprio da Alice Benvenuti che si ispira ai balli di fine scuola anglosassoni e che quest’anno vedranno protagoniste le giovani rock, jazz e blues band di Lucca, insieme a Marco Fasano, in arte Niveo, cantautore originario di Pistoia.

Il debutto discografico per lui avviene nella prima metà del 2022 con i singoli Occhi e Solo sotto al sole. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un gran successo con il singolo Scarabocchi, canzone che ad oggi conta oltre due milioni e mezzo di stream sulle piattaforme digitali. A gennaio di quest’anno viene pubblicato Non è abbastanza, brano prodotto da Steve Tarta che segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico all’insegna di una maturità, vocale e compositiva, che sfociano in canzoni pop che raccontano forze e fragilità, allegrie e malinconie di un ragazzo della generazione Z. Ad aprile 2024 ha firmato un contratto con Ada/Warner Music Italy.

“Un grazie sentito all’amministrazione del Comune di Lucca per lo spazio concesso del Foro Boario – ricorda Lucia Betti, presidente della Fondazione Alice Benvenuti Ets – oltre alla preziosa collaborazione con Silvia Del Carlo e la Jam Academy, ringraziamo i partner Ottavo Nano, Basketball Club Lucca. Vi aspettiamo numerosi ad applaudire e sostenere questi giovani talenti”.

La serata è ad ingresso gratuito con libera offerta in memoria di Alice a favore delle famiglie con figli in cura oncologia al Meyer di Firenze.