Esplode la Tedua mania a Lucca: attesi oltre 10mila fan per il concerto in piazza Napoleone
Tante le persone in fila fin dalle prime ore del mattino in attesa dello show del proprio beniamino e non è mancato qualche disagio
Esplode la Tedua mania a Lucca. Sono già in tantissimi, infatti, i fan in fila fin dalle prime ore della mattina in attesa del concerto di questa sera (3 luglio). Tedua porterà a Lucca Il Paradiso Tour e sono attesi oltre 10mila spettatori.
Arrivano da ogni angolo del Paese e fin da stamani hanno iniziato a invadere il centro storico. Tedua porterà a Lucca Il Paradiso Tour e sono attesi oltre 10mila spettatori.
Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, è del resto un’artista di spicco nella nuova scena musicale italiana che ha collezionato diversi sold-out con il suo tour invernale e che stasera è pronto a infiammare piazza Napoleone.
In molti si sono posizionati dietro le transenne e i cancelli dell’area palco del Lucca Summer Festival in piazza Napoleone cercando di difendersi dal caldo, ma nessuno di loro mostrava stanchezza tanta è stata la voglia di vedere il loro idolo. Tuttavia non è mancato qualche disagio per il passaggio delle auto e per qualche abbandono di rifiuti e cartacce in strada.
Tedua approda sul palco del Lucca Summer Festival con Il Paradiso Tour e ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia di tutta la sua carriera. L’annuncio della tappa a Lucca è arrivato dopo la pubblicazione del nuovo singolo Parole Vuote (La Solitudine), che nelle prime 24 ore di uscita ha conquistato la vetta della top 50 di Spotify Italia e della top 100 Italia di Apple Music. L’immediato traguardo è la conferma della forte fan-base che sostiene l’artista e della grande attesa del pubblico. Il brano vede Tedua affiancato dall’amico e collega Capo Plaza con cui ha collaborato in passato, artista multiplatino tra i più importanti della scena urban italiana e internazionale. La Divina Commedia è stato senza dubbio uno degli album rivelazione del 2023, certificato triplo platino ed accolto dal pubblico con grandissimo entusiasmo. Per Tedua, quella del 2023 è stata la prima tournée nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate in partenza e che sono state prese d’assalto dai numerosi fan con velocità vertiginosa.
Questa sera (3 luglio) Tedua salirà sul palco del Lucca Summer Festival per uno degli show più attesi di questa edizione.