La musica di Nino Rota protagonista al Boccherini con il fagottista Paolo Carlini

Cresce l’attesa per la serata di domani (12 luglio)
Domani sera (12 luglio) alle 21 all’auditorium del Conservatorio Boccherini, Paolo Carlini, uno dei fagottisti più apprezzati sulla scena internazionale, e l’orchestra del Boccherini diretta dal maestro GianPaolo Mazzoli interpreteranno la musica immortale di Nino Rota in Stile italiano concerto proposto dalla stagione Open.
Paolo Carlini, dal 1987 primo fagotto dell’Orchestra della Toscana, è un punto di riferimento per questo strumento a livello mondiale e, più in generale, musicista che riveste un ruolo centrale nella musica del nostro tempo. Ha collaborato con i più rappresentativi compositori contemporanei, come Ennio Morricone e Luis Bacalov, che per lui hanno scritto varie opere solistiche. Il programma del concerto Stile italiano verterà sulle musiche di Nino Rota, con le Variazioni sopra un tema gioviale e il Concerto per fagotto e orchestra.
I biglietti possono essere acquistati sul circuito Vivaticket o in loco, a partire da mezz’ora prima del concerto. Maggiori informazioni su boccherini.it.