Visite guidate tra orti e giardini con l’Associazione guide turistiche di Lucca

Domenica (29 settembre) in occasione di Urban Nature 2024 del Wwf
L’Associazione guide turistiche di Lucca partecipa all’iniziativa promossa dal Wwf Urban Nature 2024 proponendo una visita guidata tra orti e giardini camminando lungo il fosso d’acqua cittadino e percorrendo tratti delle Mura rinascimentali alla scoperta del verde urbano e di alberi antichi.
Appuntamento domenica (29 settembre) alle 15 con partenza dall’info point delle mura a Porta Elisa. La visita guidata è gratuita previa prenotazione a safariluccaguide@gmail.com.
Urban Nature, che giunge nel 2024 alla sua ottava edizione, è un’iniziativa promossa dal Wwf per rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.