Alla parata per ‘Il Gladiatore II’ spunta a sorpresa Francesco Totti
L’ex calciatore e capitano della Roma ha interpretato per un giorno uno dei protagonisti del film di Ridley Scott
In piazza San Michele un altro momento iconico dell’edizione 2024 di Lucca Comics. In tanti si sono presentati, infatti, per la grande parata a tema Il Gladiatore II, il film di Ridley Scott prodotto dalla Paramount Pictures e che vede fra i protagonisti Denzel Washington.




E per l’occasione c’è stato un protagonista a sorpresa, l’ex calciatore e capitano della Roma, Francesco Totti. Totti ha partecipato alla parata da piazza San Francesco a piazza San Michele con il volto coperto, per poi palesarsi per la gioia di tutti, tifosi e non. A quel punto il gruppo di gladiatori ha intonato un coro quasi da stadio Totti, Totti, Totti, significativo anche del fatto che il gioco del calcio è ormai paragonabile agli scontri nell’arena di un tempo.














Totti si è intrattenuto per qualche minuto nella piazza per poi salire sul balcone del loggiato di Palazzo Pretorio a salutare la folla in visibilio.





Foto di rito anche con il sindaco di Lucca, Mario Pardini.

La parata è stata realizzata per l’area Movie in collaborazione con Eagle Pictures e con l’organizzazione di Qmi. Una spettacolare esibizione tra le vie di Lucca, partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti e conclusasi nel cuore della kermesse, in Piazza San Michele.
Il Gladiatore II è il sequel del film che ha collezionato cinque premi Oscar nel 2000: è diretto e co-prodotto da Ridley Scott e uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, distribuito da Eagle Pictures.