Il Blanco Ristocaffè riapre per pranzo: prezzi accessibili e menu per tutti i palati nel locale di viale Europa
La novità | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il Blanco Ristocaffè riapre per pranzo: prezzi accessibili e menu per tutti i palati nel locale di viale Europa

10 marzo 2023 | 13:54



Le difficoltà, la pandemia, il lockdown sono definitivamente alle spalle. E anche il mondo del commercio è ormai pronto a partire con nuove iniziative che riportino alla normalità.

È il caso del Blanco Ristocaffè che lunedì (13 marzo) riaprirà anche a pranzo. Il notissimo locale fra viale Europa e via delle Fornacette a Lucca fa così un altro passo per tornare ad un’offerta commerciale che accompagni il cliente dalla colazione fino al dopo cena.

Blanco Ristocaffè Brunello Gambini

Una scelta, quella di riaprire a pranzo, che non è collegata alle difficoltà della pandemia: “La chiusura a pranzo – spiega il titolare Brunello Gambini – era dettata solo dal fatto di non riuscire a trovare personale disponibile e adeguatamente preparato. In questi mesi ho messo su uno staff completo, dalla cucina ai camerieri, che è in grado di offrire l’alta qualità a cui sono abituati i clienti del Blanco anche per la pausa pranzo”.
L’offerta proposta è accessibile a tutti con piatti per tutti i gusti, tutti i palati e tutte le tasche: “Garantiamo l’alta qualità delle materie prime nel food e delle bevande, quella a cui sono abituati i nostri clienti della sera, grazie a un menu fatto da una trentina di piatti espressi preparati dal nostro preparatissimo e velocissimo staff di cucina. Piatti di terra e di mare con alcune novità. Nel menu abbiamo inserito, oltre alle insalatone, delle gustosissime insalate Pokè a base di salmone, pollo o tonno. Ci sono poi i nostri piatti unici di terra e di mare, che andavano fortissimo in passato, rispettivamente a 12 e a 15 euro per un pranzo completo e gustoso. Con un valore aggiunto: grazie agli spazi a disposizione siamo in grado di evitare le lunghe attese per sedersi per pranzo”.

Blanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello Gambini

Uno sforzo notevole quello di Brunello Gambini, che, ovviamente, non rinuncia alle proposte per l’aperitivo, l’apericena, la cena e il dopocena: “Lo sanno ormai tutti – dice – che al Blanco Ristocaffè dall’aperitivo al dopocena, con in più le serate speciali del venerdì e della domenica, si può trovare quello che si vuole con alta qualità, ottimo prezzo, in un locale dove le regole sono qualità, organizzazione, professionalità con un occhio attentissimo all’igiene. La sera offriamo dagli aperitivi all’apericena a buffet, che è pronto a tornare come nel periodo pre Covid, i piatti espressi per la cena e dopo cena si balla grazie al nostro dj. Un posto tranquillo dove passare le proprie serate in buona compagnia e a prezzi decisamente competitivi”.

Blanco Ristocaffè Brunello Gambini

Brunello Gambini è un vulcano di idee ed è pronto ad organizzare serate a tema, feste (fra queste quella speciale per i dieci anni del locale) e tante altre iniziative. Per non parlare delle idee ‘extra Blanco’: un locale vicino al mare, sulla costa, e un locale con idee di ristorazione innovativa, sull’esempio delle grandi città come Roma e Milano. Per farlo Gambini è alla ricerca di un fondo adatto e deve superare lo scoglio rappresentato dalla difficoltà di trovare personale specializzato e affidabile. In un futuro non troppo prossimo, poi, Gambini riaprirà il Blanco anche per le colazioni.

Blanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello GambiniBlanco Ristocaffè Brunello Gambini

Il primo, importante, passo è comunque quello di lunedì (13 marzo). Per tutti i gusti, per tutte le tasche una pausa pranzo rigenerante e di qualità. Provare per credere.

Blanco Ristocaffè Brunello Gambini

Per prenotazioni 0583.312064 e 349.8495007.