Pronta la nuova cartina turistica della città

15 aprile 2014 | 17:26
Share0
Pronta la nuova cartina turistica della città

Una informazione ai turisti più chiara. Per rendere accattivante la città anche attraverso percorsi diversi e per tutti i gusti: dagli amanti della musica a chi preferisce la cultura i musei, da chi vuole una passeggiata nel verde agli sportivi che vogliono a tutti i costi godersi la città sulle due ruote. E’ quello che sta producendo l’ufficio del turismo del Comune di Lucca e che è pronto a presentare nei prossimi giorni alla città, prima dell’inizio della stagione turistica.

Tutto parte dalla volontà di realizzare una nuova cartina turistica ufficiale della città, la prima senza alcuno sponsor. Una cartina in cui saranno segnalati tutti i siti di interesse culturale e monumentale del centro storicxo e non solo e dove saranno proposti dei percorsi ad hoc a seconda dei diversi interessi dei turisti. A questa cartina, che sarà in distribuzione gratuita in tutti gli uffici di accoglienza turistica e che sarà distribuita ad alberghi e ristoranti tramite le associazioni di categoria, saranno affiancati anche dei prodotti multimediali: video promozionali di 5-6 minuti, dedicati alle diverse caratteristiche e bellezze di Lucca: dalla storia, ai monumenti, dalle mura al paesaggio.
Sono stati studiati, poi, nei dettagli, alcuni percorsi specifici. In alcune cartine apposite, ad esempio, saranno segnalate tutte le piste ciclabili esistenti nel Comune di Lucca, in altre i percorsi pedonali. E ci saranno dei suggerimenti per visite in città da dividere in uno o più giorni. Il tutto a misura di turista, ma senza dimenticare i lucchesi e la loro voglia di scoprire angoli segreti della città.