Bambini (Pd): Accuse a dipendenti comunali ingiuste

14 maggio 2014 | 14:01
Share0
Bambini (Pd): Accuse a dipendenti comunali ingiuste

Accuse ai dipendenti comunali, anche il segretario del Pd, Francesco Bambini, interviene stigmatizzando il comunicato di alcuni circoli del Partito Democratico che addossavano agli stessi alcune colpe delle difficoltà della giunta Tambellini.
“E’ sbagliato – dice il segretario – e assolutamente fuorviante scaricare sulla struttura del Comune e sui dipendenti pubblici la responsabilità di problemi e di inefficienze che richiedono, prima di tutto e soprattutto, una riflessione politica. Sono convinto che il contributo di dirigenti e dipendenti sia fondamentale per garantire i risultati nell’azione amministrativa. In ogni attività, pubblica o privata che sia, spetta a chi è alla guida – in questo caso alla giunta in carica – cercare di valorizzare le competenze presenti e adottare, in accordo con il personale e i sindacati, accorgimenti organizzativi perché le cose funzionino come devono; in particolare  è competenza della giunta l’organizzazione della struttura comunale con riferimento al ruolo ed agli incarichi dei dirigenti, aspetti decisivi per il buon funzionamento di ogni ente”.

“Lanciare accuse in modo generalizzato – prosegue Bambini – chiamando in causa tutta la struttura e l’insieme dei dipendenti è ingiusto e controproducente. Fare di tutta l’erba un fascio non aiuta a riconoscere il merito e il contributo che i singoli portano né a valutare limiti e criticità da superare per una maggiore efficienza amministrativa”.

Leggi anche Raspini e Garzella difendono i dipendenti comunali