Lucca città della musica nel nome di Puccini, il Comune “chiama” i privati

Il Comune di Lucca, alla luce della richiesta fatta all’Unesco per vedersi riconosciuto il titolo di Città della musica, nell’ottica del riposizionamento della centralità della figura di Giacomo Puccini nella vita culturale e turistica della nostra città e del suo territorio, intende avviare un percorso sinergico con tutti gli enti, associazioni e privati che vogliano condividere questo obiettivo.In questo senso stanno già prendendo corpo una serie di accordi incrociati di collaborazione tra Comune, Fondazione Puccini, Teatro del Giglio, Istituto Musicale Boccherini ed associazioni di categoria, volti appunto a realizzare una serie di iniziative coordinate in grado di dare maggiore forza e contenuti ad un potenziale brand, quello legato al maestro che con Lucca ha avuto sempre un legame affettivo del tutto speciale- ritenuto di alta rilevanza culturale oltre che turistica.

L’amministrazione comunale, nell’ottica di accogliere e mettere in rete iniziative di soggetti pubblici e privati che vadano in questa direzione, invita tutti gli interessati a prendere contatto con gabinettosindaco@comune.lucca.it, per potere illustrare idee e progetti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.