Stadio, nuova bozza per la convenzione con la Lucchese

L’incontro è previsto per mercoledì prossimo (30 luglio). Nelle aspettative del Comune c’è la fumata bianca, dopo un mese di trattative sulla convenzione per l’affidamento pluriennale dello Stadio e dei campi sportivi per il settore giovanile. Ieri (25 luglio) l’assessore allo sport Celestino Marchini ha inviato alla Lucchese la nuova bozza del documento che regolerà i rapporti tra la società e l’amministrazione comunale e che definisce i termini della convenzione per l’utilizzo dello stadio Porta Elisa. I confronti avuti finora con la società erano infatti terminati con una fumata grigia: accordo sui contenuti e i termini della convenzione, qualche dubbio sulle condizioni economiche di essa.
Ora l’assessore Marchini è fiducioso e spera che l’accordo sia ormai alle porte: “Ho trasmesso una nuova bozza alla società, dando tempo alla Lucchese di valutare bene il testo e i termini dell’accordo – sottolinea Marchini -: ci incontreremo mercoledì prossimo e valuteremo”.
E mentre la squadra è in ritiro a Coreglia, l’obiettivo della società rossonera è quello di poter chiudere in uno stretto giro di tempo questa partita. Prima sicuramente del via alle partite che si giocheranno sui campi della Lega Pro.
Per quel che riguarda il Comune, stesso discorso. Con in più da risolvere la questione Pugilistica. La società infatti dovrà lasciare lo stadio Porta Elisa e nelle ultime settimane sono state valutate diverse alternative. Adesso si sta cercando una palestra adeguata o che possa essere adattata alle esigenze del pugilato tra quelle di proprietà dell’amministrazione comunale.
VIDEO – Il servizio su DìLucca
{youtube}5_tpdhd2R44{/youtube}