Boom Notte Bianca, soddisfatti Comune e commercianti

24 agosto 2014 | 13:36
Share0
Boom Notte Bianca, soddisfatti Comune e commercianti

E’ stata una festa all’insegna della gioia e del divertimento pacifico quella che si è svolta ieri nel centro storico cittadino (Articolo e foto). La Notte Bianca, organizzata da Comune e Confcommercio, ha visto migliaia di persone -tante quest’anno le famiglie presenti- affluire fin dalle prime ore serali nelle piazze e nelle vie del centro, dove hanno potuto assistere ad una serie di spettacoli di musica, danza, teatro oltre che visitare musei e mostre tutte aperte per l’occasione. Soddisfazione per come si è svolta la festa di ieri è stata espressa dall’amministrazione comunale e dalla Confcommercio, che insieme realizzano questo appuntamento giunto quest’anno alla terza edizione e che fin da subito si è rivelato un’occasione importante di promozione e vitalità per la città e il centro storico.

“Questa manifestazione che nasce grazie alla collaborazione instaurata fra Comune e Confcommercio proprio all’indomani dell’insediamento del sindaco Tambellini – dichiara l’assessore con delega al commercio Giovanni Lemucchi – e alla quale proprio l’amministrazione Tambellini ha creduto fortemente, ci dimostra ogni anno la bontà della scelta operata e si arricchisce nel corso di ogni edizione di nuovi spunti interessanti sui quali lavorare ancora per le edizioni a venire. Quest’anno, puntando ancora di più su un taglio che ha unito il divertimento alla cultura, abbiamo registrato un forte gradimento da parte soprattutto di un pubblico lucchese, in un periodo peraltro di forte presenza turistica. Un pubblico variegato, fatto di giovani e meno giovani e di molte famiglie, che ha potuto compiere visite guidate a musei e mostre in città e godere in particolare dello spettacolo di danza verticale in piazza San Michele, che ha rappresentato l’evento nell’evento per questa edizione della Notte Bianca”.
“Una serata straordinaria – afferma il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini – che ha confermato quanto sia amato questo evento, nonostante la sua giovane ‘età’. Il colpo d’occhio sin dal tardo pomeriggio era bellissimo, con strade e piazze stracolme, e così è stato per tutta la serata con la presenza non solo di giovani, ma anche di tantissime famiglie. Preme sottolineare la grande maturità dimostrata dal pubblico lucchese nel suo insieme, che ha fatto vedere di sapersi divertire con intelligenza e nel rispetto dell’ambiente circostante. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato o lavorato alla realizzazione dell’evento e in particolare alle forze dell’ordine, che hanno vigilato affinché tutto filasse liscio”.