Cna: “Comics da tutelare, vogliamo collaborare”

17 novembre 2014 | 14:31
Share0
Cna: “Comics da tutelare, vogliamo collaborare”

Cna di Lucca si schiera a favore della manifestazione Lucca Comics and Games e anzi propone già per il prossimo anno un padiglione da dedicare, all’interno della manifestazione, all’artigianato locale. “Mi sento di condividere la posizione di Confcommercio e Confesercenti a sostegno di Lucca Comics & Games – sottolinea Luca Poletti, presidente provinciale di Cna -. In un momento di tale difficoltà a livello economico, tutto quello che si può dire su questo straordinario evento dovrebbe servire a migliorarlo per renderlo sempre più attrattivo e utile per l’intera economia lucchese”.

“Per questo mi sento di proporre per la prossima edizione un padiglione o uno spazio dedicato all’artigianato locale dove vengano esposti prodotti creati appositamente per l’evento. Sul nostro territorio, per esempio, abbiamo artigiani che potrebbero realizzare statuine che richiamino i personaggi di film, cartoni e fumetti, lo stesso potrebbero fare i ceramisti con vassoi e tazze dedicati. Il tutto esclusivamente fatto da artigiani made in provincia di Lucca.
Invece di pensare a ridimensionare e a porre paletti, credo che sia importante creare sinergie e nuove forme di collaborazione per l’intero comparto economico”.