Andare oltre si può, patrocinio Unesco per il premio 2015

E’ ufficiale: la terza edizione del premio Andare oltre si può 2015 ha ottenuto il patrocinio Unesco – Anno internazionale della luce 2015 Light 2015 e il patrocinio della Società Italiana di Fisica. L’Unescosi occupa di favorire le manifestazioni che abbiano un alto valore sul piano scientifico, educativo e culturale. L’edizione 2015 di Andare oltre si può è stata considerata capace di contribuire agli obiettivi dell’ente internazionale in occasione dell’Anno Internazionale della luce 2015.

“Il patrocinio Unesco – sottolineano con soddisfazione gli organizzatori – conferma il valore del progetto artistico e benefico nato a Lucca nel 2013. Il patrocinio dell’organizzazione internazionale, infatti, viene concesso nei confronti di iniziative che abbiano un alto valore sul piano scientifico, educativo o culturale, secondo i principi elencati nelle Linee Guida. Questa importantissima onorificenza di respiro internazionale è merito di tutti coloro che hanno creduto nel progetto Andare oltre si può: le famiglie dell’Associazione Down Lucca Onlus, gli oltre 150 artisti partecipanti alle due precedenti edizioni, le istituzioni locali, il CoorDown Onlus Coordinamento associazioni persone Down, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, gli sponsor, i partner tecnici e i media partner. Crediamo che tutti si debbano sentire partecipi di questo prestigioso riconoscimento. Con gioia e responsabilità proseguiamo con entusiasmo. Insieme”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.