Sabato d’Argento, pomeriggio per anziani alla Cohousing Del Moro

Sabato (14 marzo) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 alla Cohousing Del Moro si terrà Sabato d’Argento, evento rivolto agli anziani della città e tutti coloro che vorranno partecipare. Questa iniziativa è volta a promuovere il progetto Cohousing del Moro, nato dalla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca e Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che ha l’obiettivo di creare una nuova forma di residenza riservata agli anziani nella città di Lucca, finalizzata a conciliare un’adeguata sintesi tra la privacy di locali ad uso privato e la condivisione di spazi, all’interno dei quali saranno presenti servizi di accoglienza, cura della persona, facilitazione logistica, socializzazione e animazione, anche in collaborazione con realtà attive sul territorio.
Nel corso dell’iniziativa Sabato d’Argento si prevedono momenti di animazione organizzati in collaborazione con gruppi e associazioni del territorio. Sarà inoltre possibile visitare la struttura, dagli ambienti interni completamente arredati a quello del cohousing interamente ristrutturato, e nell’occasione gli addetti della Fondazione Casa Lucca saranno a disposizione per ogni domanda sull’organizzazione di questa nuova iniziativa per gli anziani
La segreteria al Cohousing del Moro è aperta per informazioni e visite con il seguente orario: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13; giovedì dalle 15 alle 18. Chiunque fosse interessato può contattare gli operatori di Fondazione Casa Lucca al numero 345.5012685.