Master della Carta, le cartiere Cardella istituiscono una borsa di studio

24 giugno 2015 | 10:06
Share0
Master della Carta, le cartiere Cardella istituiscono una borsa di studio

Il master in produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo si arricchisce, quest’anno di un nuovo prezioso contributo da parte di una delle aziende presenti sul territorio. Le Cartiere Modesto Cardella, infatti, hanno deciso di assegnare una borsa di studio ad uno degli studenti del corso pari alla copertura della rata di iscrizione al master. La borsa di studio nasce dalla volontà di ricordare Luca Bianchini, dipendente dell’azienda, studente prima e insegnante poi al Master Carta, prematuramente scomparso il 16 giugno del 2014 a soli 47 anni.

Laureato in fisica all’Università di Pisa, Bianchini ha acquisito il titolo di Master con il massimo dei voti mentre lavorava alle Cartiere Cardella in qualità di Energy Manager. A fronte della competenza e della ottima capacità comunicativa, è stato chiamato come co docente del master nel modulo di Macchinari per l’industria della carta per gli anni 2012, 2013 e 2014.
Persona di grandissima professionalità e sensibilità, la sua scomparsa ha lasciato in azienda e negli studenti del Master un ricordo forte, da rendere indelebile con la borsa di studio intitolata a suo nome.
L’importo della borsa, pari a duemila euro, verrà assegnato allo studente che conseguirà i migliori voti al termine degli esami previsti dal percorso formativo. Gli studenti del Master, promosso dall’Università di Pisa in convenzione con la Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca, dovranno consegnare la domanda di partecipazione per l’assegnazione della borsa entro il prossimo 30 settembre.
La commissione responsabile dell’assegnazione del premio sarà composta da un rappresentante delle Cartiere Modesto Cardella, dal direttore del Master, prof. Marcello Braglia e da un rappresentante del Consiglio del Master. Tutte le informazioni sono sul sito www.mastercartalucca.it.