Riscossioni a Lucca Holding Servizi, si parte

30 giugno 2015 | 19:27
Share0
Riscossioni a Lucca Holding Servizi, si parte

Lucca Holding Servizi, parte domani (1 luglio) il servizio di riscossione dei tributi comunali al posto di Equitalia. Un passaggio importante, frutto di un lungo percorso voluto dall’amministrazione comunale che stasera (30 giugno) è di nuovo stato al centro della discussione a Palazzo Santini, dove sono state portate alcune modifiche alla delibera di affidamento e dello schema del contratto di servizio. Correttivi di tipo formale e tecnico, che non cambiano il senso dell’operazione e che sono stati proposti dopo il lavoro di discussione nell’ambito della commissione partecipate.

A illustrare la pratica è stato l’assessore alle partecipate Giovanni Lemucchi. In un primo caso è stato proposto un emendamento di un errore materiale relativo al servizio di gestione degli impianti pubblicitari, un settore che sarà affidato a Lucca Holding non da domani ma soltanto dal 1 settembre, quando scadrà l’affidamento in essere. Un chiarimento viene messo nero su bianco anche sullo schema di servizio, dove la parola concessione viene sostituita da affidamento.
“Domani mattina partirà finalmente il nuovo servizio, gli uffici in via Bigongiari a Sant’Anna sono pronti – dice l’assessore -. La pratica è stata compiuta nella maniera migliore e il personale è stato formato, pronto per questa sfida importante in cui abbiamo creduto”. Tra l’altro, come ha sottolineato Viriginia Lucchesi (Lucca Civica) presidente della commissione partecipate, l’obiettivo dell’affidamento alla Lucca Holding Servizi delle riscossioni è quello “di avvicinare il cittadino al Comune, fornendo più sportelli sul territorio e una gestione diretta delle pratiche”.
Il via libera è arrivato con 17 voti favorevoli (unanimità).