
Si è chiuso con un grande successo la seconda edizione di iT’s tissue, l’evento in programma a Lucca dal 21 al 28 giugno scorsi. La manifestazione, nata per mostrare dal vivo la tecnologia made in Italy dedicata agli impianti per la produzione di tutta la gamma dei prodotti tissue per uso igienico e sanitario, ha accolto oltre mille operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un incremento di oltre il 42 per cento rispetto agli ospiti registrati per la prima edizione del 2013, un dato che conferma il crescente interesse internazionale sul comparto.
iT’s tissue è un’occasione unica al mondo per il settore: in una sola settimana, i visitatori in arrivo dai cinque continenti hanno avuto la possibilità di scoprire i migliori prodotti della filiera, entrando all’interno di ben 12 aziende leader internazionali del mercato
“iT’s tissue si riconferma un grande successo – ha dichiarato a nome della rete il presidente, Matteo Gentili –. È un evento unico per il mondo del tissue e un forte segnale della salute delle imprese italiane. Ci riempie di orgoglio vedere come così tante persone siano state disposte a viaggiare dai cinque continenti per venire nella piccola realtà di Lucca a conoscere da vicino le nostre soluzioni. Qui sapevano di trovare il meglio che il mercato può offrire. In uno scenario in cui le Pmi rappresentano oltre il 99 per cento del tessuto economico Italiano, ci auguriamo che l’esempio delle aziende che fanno parte della Rete Tissue Italy possa costituire un punto di riferimento e ispirare tante altre piccole realtà del territorio per sostenere la competitività dell’intero Paese”.
L’entusiasta risposta internazionale a questo evento tutto italiano conferma l’importanza della Rete Tissue Italy sia per il mercato mondiale che per il territorio nazionale e regionale. Per questa ragione, iT’s tissue intende proseguire il suo percorso, ponendosi l’obiettivo di tornare ad aprire le porte delle 12 aziende nella prossima edizione, in programma a Lucca nel 2018.