La comunità terapeutica della Asl 2 Villa Adelasia protagonista a Murabilia

2 settembre 2015 | 17:09
Share0
La comunità terapeutica della Asl 2 Villa Adelasia protagonista a Murabilia

La Comunità Terapeutica Villa Adelasia della Asl 2 di Lucca (Ser.T Lucca-Zona distretto), gestita dal 2000 dalla Giovani e Comunità Società Cooperativa Sociale, parteciperà per il quinto anno consecutivo alla tradizionale manifestazione lucchese Murabilia che si svolgerà da venerdì a domenica. Ospiti ed operatori della struttura saranno presenti con lo stand Le Piantine di Villa Adelasia e presenteranno le varie tipologie di peperoncini ed aloe, da loro coltivate.
La partecipazione a Murabilia è il risultato di una delle attività riabilitative svolte dagli ospiti durante il percorso terapeutico.
La Giovani e Comunità, che è impegnata dal 1982 nel recupero delle tossicodipendenze – nella figura della coordinatrice di Villa Adelasia, Alessia De Luca – “coglie l’occasione – si legge in una nota – per ringraziare l’Opera delle Mura di Lucca per avergli concesso anche quest’anno la possibilità di partecipare alla manifestazione, facendo conoscere ai cittadini parte del lavoro importante svolto all’interno della comunità. Un ringraziamento particolare va al Sert di Lucca, diretto dalla dottoressa Ellena Pioli, col quale la cooperativa collabora da 15 anni nella gestione di Villa Adelasia”.