La protesta dei pendolari: “Bus più confortevoli per la Lucca-Firenze”

Ancora proteste tra i pendolari della linea direttissima dei bus Lucca Firenze. Nel mirino degli utenti finiscono i nuovi mezzi Iveco che – si spiega – “sono sicuramente omologati anche per tratte come la Lucca Firenze ma sono sicuramente inadatti sia per il fatto che i sedili non sono comodi: non sono reclinabili, sono rigidi, il poggiatesta è di gomma dura e non assorbe nemmeno il colpo per una frenata brusca. Inoltre – spiegano ancora i pendolari – su ogni sedile c’è l’adesivo che invita il passeggero a indossare le cinture di cui il mezzo non è dotato”. E’ per questo che i pendolari hanno pregato Ctt di impiegare sulla tratta mezzi più confortevoli.

Intanto, quanto a disagi a bordo, è arrivata la risposta di Ctt Nord alle lamentele dei pendolari relative alla presenza di bagagli lungo il corridoio in alcune corse estive. Ctt Nord ha fatto presenze che sui mezzi non è consentito l’uso delle bauliere, scatenando però la viva protesta dei pendolari, secondo cui la presenza di bagagli a bordo metterebbe a rischio le condizioni di sicurezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.