Workshop gratuito su come montare una videostoria con la cooperativa Zefiro

30 settembre 2015 | 15:51
Share0
Workshop gratuito su come montare una videostoria con la cooperativa Zefiro

Si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 10 alle 18 al Cantiere Giovani in via del Brennero 673 il workshop gratuito Ferri del Mestiere per imparare a girare un video, montarlo e pubblicarlo con i mezzi, le piattaforme ed i programmi base. Gli allievi si confronteranno con diversi stili narrativi, impareranno a raccontarsi e raccontare in video, familiarizzeranno con treppiedi, microfoni, luci, videocamere.

Saranno effettuate esercitazioni pratiche con la creazione di un format e realizzazione di interviste. Il workshop si concluderà con il montaggio (video, sonoro e titoli) attraverso programmi di editing e l’elaborazione finale con la pubblicazione in rete o attraverso un editore. Il corso tenuto da Andrea Cardoni è rivolto a giovani dai 18 ai 30, non occupati. Per informazioni 0583.490783 – info@cooperativazefiro.it.
Il corso fa parte del progetto Active Neet finanziato dalla Regione Toscana e gestito da Zefiro. Active Neet è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai Neet (acronimo di Not in Education, Employment or Trainingovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì www.giovanisi.it