Comics, hotel quasi esauriti e i prezzi vanno alle stelle

Hotel a un passo dal tutto esaurito a Lucca in occasione dell’edizione 2015 del Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione. Secondo i dati di Trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo, ad oggi solo il 6% delle 383 strutture prese in esame ha almeno una camera disponibile online per le notti a cavallo di giovedì 29 ottobre e domenica 1 novembre. Ed è boom dei prezzi.

Per ricerche last-second, le tariffe di una camera doppia standard raggiungono nel corso dell’evento i 229 euro medi a notte, segnando un incremento del 99% rispetto alla media mensile (115 euro). Se nella giornata inaugurale del Lucca Comics & Games il prezzo medio arriva ai 227 euro, è la notte di venerdì a registrare il vero picco con una tariffa media di 239 euro e un aumento a tre cifre rispetto al dato mensile (+108%). Sabato i prezzi tornano a scendere e si attestano a una media di 221 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.