Pescucci (M5S): “Su Boccherini promesse non mantenute”

Boccherini, il Movimento Cinque Stelle Lucca continua la polemica. Stavolta è Paolo Pescucci a intervenire sull’argomento dopo la presa di posizione del presidente Cattani: “Il M5S di Lucca – dice Pescucci – ringrazia l’avvocato Cattani per l’attenzione che rivolge all’azione politica del nostro movimento. Lo capiamo. Dai sondaggi a livello nazionale il M5S rappresenta oramai quasi il 30% della popolazione. Come sa, il M5S esercita la delega fornitagli dai cittadini lucchesi, per il bene della città e con attenzione particolare alla trasparenza e alla giustezza degli atti. Non abbiamo, né possiamo avere, alcuna sudditanza verso le istituzioni o i personaggi “potenti” della città, non saremmo più il M5S se il nostro comportamento fosse diverso nei confronti del debole o del potente. Quindi non ci sia meraviglia se da tempo abbiamo seguito la situazione del Boccherini. Appare evidente a tutti la strana situazione di un istituto di fatto “statalizzato”, ma pagato quasi totalmente dai contribuenti del Comune di Lucca. Nessun’altra scuola cittadina si trova in una simile situazione”.
“Non risponde al vero – proegue Pescucci – l’affermazione attribuita al consigliere Giorgi riguardo al fatto che il Boccherini sarebbe “solo come un peso per la collettività”. Nel ricordarne i costi per i cittadini, ne abbiamo sempre sostenuto il livello di eccellenza. Noi abbiamo evidenziato e vogliamo evidenziare il ruolo fallimentare della politica nella sua gestione. Noi vogliamo che le cose si sappiano e se ne parli nella città. I tempi di parlarne nelle stanze segrete sono finiti. Noi siamo ben consapevoli del valore dell’istituto Boccherini, come siamo ben consapevoli della gestione fatta finora di esso.
Se sono stati fatti degli esposti è perché ne abbiamo ravvisato la necessità e perché nessuno, neppure lei avvocato Cattani, ci consenta, ha rispettato le promesse fatte. Ancora oggi aspettiamo infatti una sua chiamata dopo il nostro incontro del settembre 2014 nel merito”.