Rifiuti, arrivano le bollette della Taric a Lucca

2 marzo 2016 | 11:44
Share0
Rifiuti, arrivano le bollette della Taric a Lucca

Rifiuti, arrivano le prime fatture della Taric per il 2016. Sistema Ambiente sta predisponendo l’invio delle bollette con l’importo che corrisponde a circa il 60% dell’intero costo annuale del servizio di igiene urbana. E’ possibile effettuare il pagamento in 2 rate, con le scadenze del 16 marzo e 16 maggio tramite gli specifici Mav allegati, oppure in un’unica soluzione presentando allo sportello postale o bancario entrambi i mav.

Non è possibile l’addebito automatico sul conto corrente e a tal proposito Sistema Ambiente informa che per i prossimi pagamenti della tariffa rifiuti è possibile utilizzare l’addebito diretto in conto Sepa (ex Rid). Il mandato Sepa è il nuovo strumento di incasso europeo e sostituisce il rid: per attivarlo è necessario che l’utente conferisca il mandato di addebito diretto Sepa a Sistema Ambiente Spa attraverso l’apposito modulo allegato alla fattura.
Il mandato, compilato e firmato dovrà pervenire esclusivamente a Sistema Ambiente o direttamente agli sportelli oppure tramite posta allegando documento di identità dell’intestatario del conto. Questa modalità offre diversi vantaggi: il pagamento sarà effettuato automaticamente il giorno della scadenza e non correndo il rischio di dimenticarlo. Gli avvisi continueranno ad essere recapitati direttamente al domicilio permettendo di controllarli e, in caso di errore, di bloccarne il pagamento. In ogni momento si potrà revocare (senza costi) il mandato per l’addebito al soggetto gestore e anche i residenti all’estero potranno attivare questo sistema di pagamento.