Dipendenti provinciali, a rischio il salario accessorio

Personale della Provincia, resta lo stato di agitazione. Al centro delle preoccupazioni di lavoratori e sindacati c’è il rischio di tagli al fondo destinato al salario accessorio dei dipendenti a causa dello sforamento del patto di stabilità interno per il 2015. Tutte questioni finite questa mattina (10 marzo) sul tavolo del prefetto Giovanna Cagliostro dove sono state discusse le problematiche relative all’agitazione proclamata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl.
Al tavolo i rappresentanti sindacali hanno esposto le preoccupazioni dei lavoratori per le conseguenze negative derivanti dallo sforamento del patto di stabilità interno, per l’anno 2015, da parte dell’amministrazione provinciale, che in base alla normativa vigente si riflette negativamente sulla contrattazione decentrata e sull’erogazione del fondo salario accessorio.
“Il segretario generale della Provincia, in rappresentanza dell’amministrazione, nel condividere le preoccupazioni espresse dai lavoratori, si è reso disponibile a riferire le problematiche oggetto di discussione nelle opportune sedi istituzionali”, si spiega in una nota della Prefettura.