Olio, alla scoperta del gusto con Fausto Borella

11 maggio 2016 | 11:14
Share0
Olio, alla scoperta del gusto con Fausto Borella

Olio buono e olio cattivo: come sceglierlo? Venerdì primo appuntamento con Made Sensation, le “lezioni di senso” organizzate da Scuola Made, il corso di formazione residenziale in Management dell’accoglienza e Discipline enogastronomiche di Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella in collaborazione con l’Università di Padova.

Dopodomani alle 17.30 il primo dei cinque incontri con il maestro d’olio Fausto Borella: ognuno sarà dedicato ad uno dei cinque sensi. Venerdì, Borella, che sta portando in giro per l’Italia il successo della sua manifestazione ExtraLucca, inviterà il pubblico ad una degustazione, con assaggi bendati, per esercitare il senso del gusto e far comprendere quanta differenza ci può essere tra un prodotto e l’altro. Fausto Borella è dal 2001 degustatore ufficiale e relatore dell’Ais (Associazione italiana sommelier) e anche uno dei massimi intenditori di olio extravergine di oliva; ha collaborato alla creazione dei corsi di Sommelier dell’Olio di Roma ed è stato per due anni l’esperto ufficiale dell’olio per la rubrica Gusto di Canale 5.
L’olio extravergine come ingrediente nutraceutico e fonte di benessere è anche uno dei temi forti portati avanti negli incontri di studio che Scuola Made realizza per i suoi studenti, che ogni anno grazie al corso residenziale diventano 25 nuovi professionisti nell’ambito dell’accoglienza e dell’enogastronomia. In occasione degli appuntamenti di Made Sensation, la scuola è aperta anche per visite ai locali, alla cucina e alla foresteria. Gli studenti interessati avranno anche modo di incontrare lo staff e avere informazioni sul programma didattico della Scuola. La partecipazione alla degustazione con Fausto Borella è gratuita, con prenotazione obbligatoria: info@fondazionecampus.it, 0583.333420.