Strade, finiti gli interventi in via Vallelunghe a Chiatri

29 luglio 2016 | 14:36
Share0
Strade, finiti gli interventi in via Vallelunghe a Chiatri

Risistemata dal Comune di Lucca via delle Vallelunghe a Chiatri. Si tratta di un intervento atteso poiché la strada sterrata era usurata dalla pioggia e dagli eventi atmosferici che avevano causato buche e profondi solchi. E’ stato quindi ripristinato tutto il fondo stradale con uno specifico mezzo chiamato Grader e anche attraverso il rullo compattatore. Inoltre sono stati scavati i fossi a bordo strada per consentire un corretto deflusso delle acque. Per garantire l’efficacia dell’intervento a lungo termine sarà importante, da parte di tutti i frontisti della via, contribuire a mantenere puliti i canali ripristinati affinché l’acqua piovana possa scorrere e defluire senza trovare ostacoli.

Proseguono anche i lavori di asfaltatura sul territorio comunale. Mentre sono terminati gli interventi su tratti di via Santa Maria del Giudice e via del Cimitero a San Lorenzo a Vaccoli, oltre che in via della Maolina nell’omonima località, sono ancora in corso i ripristini di piccole toppe nella viabilità di tutto il territorio. Dopo il 20 agosto inoltre saranno eseguiti, in orario notturno, i risanamenti dei viali della circonvallazione lato stadio. Altri interventi riguarderanno viale Europa e viale Einaudi oltre che via Squaglia e la strada di collegamento tra viale Carlo del Prete e via Barsanti e Matteucci.
Procede inoltre speditamente la realizzazione della viabilità di collegamento tra via Lippi Francesconi e via Romana, per dotare di un secondo accesso l’ospedale San Luca, dove è in dirittura d’arrivo anche la nuova rotatoria.