
Tanti giochi per regalare qualche momento di gioia e serenità ai bambini ricoverati ed alleviare le loro sofferenze. È questo il senso della donazione effettuata dall’associazione nazionale polizia di stato di Lucca alla pediatria dell’ospedale San Luca.
I giocattoli sono stati consegnati oggi (27 settembre) al personale della struttura e agli stessi bambini dai rappresentanti dell’associazione, alla presenza del questore di Lucca Alessandro Giuliano, del responsabile medico del presidio ospedaliero dottor Moreno Marcucci e del direttore del dipartimento materno infantile dell’azienda Usl Toscana nord ovest Raffaele Domenici.
“Oggi – ha detto il questore dottor Giuliano – sono testimone di questo gesto straordinario della sezione lucchese dell’associazione nazionale polizia di stato che conferma la sensibilità e l’umanità dei suoi operatori, che spero possa essere di stimolo e di esempio anche per i nostri poliziotti più giovani”.
“Siamo contenti dell’attenzione della comunità lucchese nei confronti della Pediatria – ha aggiunto il dottor Domenici -. Nel caso specifico la polizia di stato conferma la sua vocazione ad essere vicina alla cittadinanza con questa iniziativa, che verrà molto apprezzata dai nostri piccoli ricoverati e dai bambini in attesa di visite od esami. Grazie di cuore anche da parte di tutto il personale”.
Il progetto della sezione di Lucca dell’associazione nazionale polizia di stato si inserisce in un percorso spirituale mirato a vivere in maniera completa ed intensa il giubileo nell’anno della Misericordia.