Bolpagni e Pietro Carlo Pellegrini ‘accademici’ a Perugia

Due nuovi membri per l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia. Si tratta del direttore della Fondazione Ragghianti, Paolo Bolpagni, nominato accademico d’onore e dell’artchitetto Pietro Carlo Pellegrini, nominato accademico di merito. La decisione è stata presa venerdì nella riunione del Corpo Accademico della istituzione (fondata nel 1573). Tra gli altri accademici d’onore, sono state nominate personalità del calibro di Claudia Conforti, Andrea Margaritelli, Antonio Paolucci e Pamela Villoresi. Mentre, tra gli accademici di merito, sono stati nominati Gillo Dorfles, Maria Mulas e Ivan Theimer.
Nell’elenco degli accademici, sono presenti personaggi importanti come Enrico Castellani, Germano Celant, Jean Nouvel, Beverly Pepper, Renzo Piano e Oliviero Toscani. Tra le personalità legate a Lucca, è accademico d’onore anche l’ex ministro Stefania Giannini.
La consegna del diploma avverrò nell’ambito della cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017, che avrà luogo il 24 marzo al complesso templare di San Bevignate di Perugia.