Presidente di Tim inaugura anno accademico Imt

2 aprile 2017 | 09:02
Share0
Presidente di Tim inaugura anno accademico Imt

Giuseppe Recchi, presidente esecutivo di Tim, sarà l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017 della Scuola Imt Alti Studi Lucca, in programma martedì (4 aprile) alle 17,30 nella chiesa di San Francesco. Competizione e sviluppo digitale, l’unica certezza è il cambiamento è il titolo della lectio magistralis che verrà tenuta dal top manager italiano. Nominato presidente esecutivo di Tim nel 2014, Recchi è stato presidente di Eni dal 2011 al 2014, il secondo più giovane nella storia del gruppo dopo il fondatore Enrico Mattei.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, ha lavorato per dodici anni in General Electric ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare presidente e ad di General Electric South Europe. Presidente della Fondazione Tim dal luglio 2014, Giuseppe Recchi è inoltre componente del consiglio generale di Confindustria dove ha fondato il comitato per l’attrazione per gli investimenti esteri in Italia e opera come copresidente nella Task force on improving transparency and anti-corruption del B20.
La cerimonia di martedì si aprirà con il corteo dei docenti della scuola e i rettori e delegati provenienti delle altre università italiane, che entreranno in San Francesco vestendo per l’occasione le tradizionali toghe. Dopo i saluti iniziali delle autorità, è previsto l’intervento del presidente della Fondazione volontariato e partecipazione, Alessandro Bianchini. A seguire, la prolusione del direttore della scuola, Pietro Pietrini, che presenterà le attività della scuola, i progetti in corso e gli obiettivi futuri.
La cerimonia è aperta al pubblico. Per partecipare è sufficiente comunicare la propria presenza scrivendo a inaugurazione20162017@imtlucca.it o chiamando i numeri 0583.4326 606-542-552 per essere accreditati.