Servizio civile, partono gli incontri formativi al Cnv

Il 26 giugno è il giorno di scadenza per la domanda di ammissione ai nuovi progetti di servizio civile nazionale. Il Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv), che mette a disposizione 134 posti con l’adesione e la collaborazione di 33 organismi, organizza una serie di incontri informativi aperti a tutti i giovani che sono interessati a saperne di più.

Il primo appuntamento è per giovedì (8 giugno) alle 10, poi martedì 13 giugno alle 17, e ancora martedì 20 giugno alle 17 e giovedì 22 giugno alle 10. Questi quattro incontri si terranno nella sede del Centro Nazionale per il Volontariato in via Catalani 158 a Sant’Anna. Il 15 giugno lo staff del Cnv sarà presente all’Informagiovani all’Agorà alle 17 per fornire tutte le informazioni.
Con questi progetti viene offerta ai giovani la possibilità di vivere un’esperienza significativa a fianco di operatori specializzati -professionali o volontari- nell’ambito dei servizi sociali e culturali, rivolti sia alla persona che al territorio, gestiti da enti locali, scuole e associazioni di volontariato.
Il Cnv ricorda che la domanda di partecipazione deve essere redatta in forma cartacea sugli appositi moduli allegati al bando, disponibili sui seguenti siti www.centrovolontariato.net; www.serviziocivile.gov.it; www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.