Mercoledì con allerta meteo per piogge e temporali

27 giugno 2017 | 11:15
Share0
Mercoledì con allerta meteo per piogge e temporali

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana, a causa del previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche, ha emesso un’allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore a causa di forti piogge e temporali previste per la giornata di domani (28 giugno), anche sul territorio dell’intera provincia di Lucca.

L’allerta arancione è indicata anche alla voce temporali forti per tutte le zone (S1, S2, S3, V e A4 del nostro territorio corrispondenti, rispettivamente, al bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, al bacini del Serchio di Lucca, alla costa versiliese e all’area della Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio). I fenomeni sono dovuti a causa di una perturbazione in transito che porterà precipitazioni a carattere di rovescio con massimi elevati o localmente molto elevati soprattutto sulla provincia di Massa-Carrara e Garfagnana.
L’allerta meteo arancione per la giornata di domani è indicata dal Cfr dalle 7 alle 23,59. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associati forti colpi di vento e grandinate.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione www.regione.toscana.it/allertameteo.