Festa per i 30 anni del Club Sub ‘Città di Lucca’

Più informazioni su

Si è svolta sabato (2 luglio) al ristorante San Colombano la festa per i 30 anni della fondazione dell’Asd Club Sub Città di Lucca. Oltre 100, tra vecchi e nuovi subacquei, si sono dati appuntamento sul baluardo delle mura urbane per festeggiare i trent’ anni di ininterrotta attività della più grande e prestigiosa scuola subacquea di Lucca.

Al discorso di apertura del presidente, geometra Damiano Carmassi, è seguita la proiezione del video promozionale dei corsi comunali che il club gestisce sia presso la piscina del Palasport, sia presso quella dell’Itis Fermi a S. Filippo.
C’è stata poi la presentazione pubblica del libro Il mare e le mura, scritto dall’ istruttore Daniele Boschi, che ripercorre le molteplici attività svolte dal Club Città di Lucca in questi tre decenni, inquadrandole nel più ampio contesto dei mutamenti della società italiana e dell’ evoluzione delle tecniche e delle attrezzature per le immersioni subacquee. Dopo la cena e prima del taglio della torta, sono stati premiati i soci che fondarono il circolo e che ancora oggi ricoprono ruoli importanti nell’ organizzazione delle attività del club e, con loro, anche tutti coloro che in questi 30 anni hanno ricoperto il ruolo di presidente.
La serata è stata oltre tutto un’ occasione per far rincontrare tanti amici che non si vedevano da lungo tempo ed ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il Club Sub Città di Lucca mantiene inalterato il proprio patrimonio umano capace di ripetere anche nei decenni futuri l’egregia attività di promozione della subacquea e con essa di studio e conoscenza dei segreti del mare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.