Torna ad Aquilea la tradizionale sagra della zuppa

3 luglio 2017 | 14:47
Share0
Torna ad Aquilea la tradizionale sagra della zuppa

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizionale sagra della zuppa di Aquilea.

La zuppa (solo di verdure di aziende agricole locali del morianese) l’olio e il vino della fattorie di Aquilea, gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese saranno i piatti serviti per viziare il palato e riportare alla mente antichi sapori. La sagra si svolgerà nelle giornate del 4,5 e 6 e 11, 12 e 13 di agosto con apertura degli stand alle 19.
Tutte le sere si potrà gustare la famosa zuppa di Aquilea (solo verdure ed  ed erbe spontanee della zona la rendono idonea anche per l’alimentazione vegetariana e vegana) oltre agli gnocchi e maccheroni fatti sempre a mano e con prodotti locali. Inoltre sarà presente tutte le sere un intrattenimento musicale e un’area giochi per bambini.
Per arrivare ad Aquilea è semplice. Da Lucca occorre seguire le indicazioni per la  statale 12 del Brennero direzione nord poi si trovano le indicazioni locali che portano sulle colline di Aquilea.