
Si terrà sabato (2 settembre) alle 21 il concerto organizzato da Il Baluardo, gruppo vocale lucchese in Santa Maria Corteorlandini. Così presenta la serata Elio Antichi: “Il concerto è un momento – dice – per esprimere senza urli, senza strepiti e sopratutto senza bandiere politiche, la nostra contrarietà al collocamento dell’isola ecologica a scomparsa proprio a ridosso della chiesa stessa, accogliendo la richiesta di decine e decine di lucchesi di fare qualcosa per evitare questo scempio”. Prima e dopo il concerto, infatti, sarà possibile partecipare alla petizione con raccolta firme che verrà consegnata al sindaco del Comune di Lucca.
Farà parte della serata la corale Verciano-Santa Felicita diretta dal maestro Tiziano Mangani che presenterà brani classici. Il Baluardo presenterà brani tratti dal proprio repertorio e sarà accompagnato sia dal maestro Manuel Del Ghingaro sia dal maestro Tiziano Mangani.
Direzione e coordinamento di Elio Antichi, maestro di cappella e direttore artistico degli eventi musicali della chiesa di Santa Maria Corteorlandini. Ingresso libero come di consueto.